Vicenza – orientamento e formazione professionale: firmato l’accordo tra il consorzio guidato da Webuild e MIM – Ufficio ambito territoriale VIII Vicenza

Data: 28 Giugno 2023
Categoria:News

20 giugno 2023 – Vicenza. È stato siglato il protocollo d’intesa fra il consorzio Iricav Due, guidato da Webuild e MIM – Ufficio Regionale per il Veneto, UAT Vicenza. Il protocollo, della durata di tre anni, definisce un sistema di collaborazione tra le parti con il fine di favorire l’inserimento professionale dei giovani nel mercato del lavoro, fornendo loro strumenti di orientamento, competenze e opportunità di stage a conclusione del ciclo di studi.

 

L’accordo, che ha come obiettivo favorire scelte consapevoli di studio e di lavoro da parte dei giovani nell’ambito della costruzione di opere di ingegneria civile e, in particolare, nella costruzione di linee ferroviarie, ha istituito un tavolo di lavoro bilaterale paritario. Il tavolo di lavoro si occuperà di rilevare i bisogni effettivi, di definire le strategie più efficaci, e di monitorare i risultati delle iniziative poste in essere per promuovere l’orientamento in percorsi formativi, nonché offrire tirocini retribuiti per i neodiplomati nei settori d’interesse.

 

Il protocollo d’intesa firmato si inserisce in un quadro più ampio di politica in tema di risorse umane denominato programma Webuild Next-Gen (https://www.webuildgroup.com/it/carriere/webuild-per-i-giovani). Il programma, in cui il Gruppo Webuild investe a livello nazionale e internazionale, ha come obiettivo quello di creare competenze, formazione, innovazione e inclusione professionale – per le nuove generazioni – nel settore delle grandi infrastrutture.

Argomenti correlati