Riapertura del sottopasso di Via Bernini Buri

Deviazione della viabilità e Lavori presso il comune di Verona

16 giugno 2023 – Verona. Sono terminati i lavori relativi al futuro sottopasso ciclopedonale di via Bernini Buri. Il sottopasso viene riaperto con destinazione temporanea al passaggio veicolare, con unico senso di marcia in uscita da Verona, direzione sud, per mitigare gli effetti sul traffico relativi alla contestuale chiusura del sottopasso veicolare di via Bernini Buri, la cui cantierizzazione avverrà a partire da lunedì 19 giugno 2023.

L’opera di adeguamento del sottopasso ciclopedonale, iniziata a fine 2022, necessaria per il nuovo rilevato della linea nuova ferroviaria AC/AV, è parte di un piano più ampio di riprogettazione di tutti gli attraversamenti della linea, piano che vede la necessità di allungamenti e di importanti ridefinizioni geometriche.

Il futuro sottopasso ciclopedonale si presenta oggi rinnovato, con un nuovo scatolato quadrato in calcestruzzo armato, e un nuovo manto stradale che verrà adeguato, nei prossimi mesi, per ospitare il tratto terminale della futura pista ciclopedonale.