RIAPERTURA AL TRAFFICO STRADALE DI VIA SERENA A SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR)

Deviazione della viabilità e Lavori presso il comune di San Martino Buon Albergo

29 febbraio 2024 – San Martino Buon Albergo (VR). Sono terminati i lavori per l’apertura al traffico veicolare della nuova deviazione provvisoria di Via Serena, percorso stradale interessato dalla futura costruzione della galleria artificiale della linea ferroviaria AV/AC Verona-Padova.

Il tracciato originario di Via Serena era stato modificato nel mese di giugno 2023 per gli avanzamenti lavori necessari alla realizzazione di un tratto della nuova galleria ferroviaria, una grande opera artificiale che è in fase di realizzazione in prossimità del Raccordo Autostradale, della Tangenziale Sud e al di sotto dell’autostrada A4.

Il rispetto delle tempistiche di cantierizzazione e di avanzamento lavori e l’accordo con l’Amministrazione Comunale di San Martino Buon Albergo – che si è fatta portavoce di una specifica variante lavori richiesta in tema di viabilità stradale temporanea – hanno portato alla realizzazione di un by-pass stradale provvisorio del raccordo autostradale al di sotto di via Serena e non “a livello” come originariamente previsto.

La nuova deviazione provvisoria di Via Serena permetterà la realizzazione di un ulteriore tratto di galleria ferroviaria preservando al quartiere Case Nuove di San Martino Buon Albergo una piena accessibilità stradale e un miglior scorrimento dei flussi di traffico – oltre che al mantenimento degli attraversamenti pedonali – durante i futuri avanzamenti lavori della nuova linea ferroviaria AV/AC Verona-Padova.