QUALITÀ

Elevati livelli di qualità, di performance e di affidabilità sono alla base dell’impegno e delle attività per la realizzazione della nuova linea ferroviaria AV/AC Verona-Padova.

Adottiamo comportamenti e mettiamo in campo quanto necessario a soddisfare bisogni e richieste del committente, cercando di guardare oltre le aspettative e impegnandoci a mantenere un dialogo aperto e costante.

Con l’obiettivo di raggiungere la massima soddisfazione del cliente, nel rigoroso rispetto della normativa vigente applicabile e dei requisiti contrattuali, abbiamo implementato il Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il Sistema di Gestione della Qualità si fonda sui seguenti principi e obiettivi:

  • operare con integrità e nel pieno rispetto dei più alti standard etici, professionali e legali
  • assicurare che le migliori tecnologie disponibili nel settore siano prese in considerazione nella progettazione e nella costruzione delle opere
  • diffondere la cultura della qualità quale leva fondamentale per assicurare il successo duraturo dell’organizzazione e la soddisfazione del cliente
  • garantire la disponibilità di tutte le risorse necessarie per lo sviluppo e l’implementazione del Sistema Qualità, per l’eccellenza delle opere realizzate e dei servizi forniti
  • valorizzare le esperienze dei propri dipendenti e promuovere programmi di informazione e addestramento per garantire lo sviluppo professionale dei lavoratori
  • esigere il rispetto dei propri standard e principi da tutti i fornitori e subappaltatori
  • sostenere il dialogo continuo con il cliente e con i suoi rappresentanti durante tutto il procedimento tecnico-amministrativo di fornitura dei servizi ed esecuzione dei lavori, con l’intento di garantirne la piena soddisfazione
  • promuovere la condivisione delle esperienze tra le diverse funzioni e l’analisi dei feedback sull’efficacia organizzativa e operativa dei processi, in modo da migliorare l’approccio basato sulle lesson learned
  • porre la massima attenzione affinché i processi interni siano rispettosi del contesto in cui il Consorzio opera, garantendo verso tutte le parti interessate la massima trasparenza sulle informazioni rilevanti del proprio Sistema di Qualità
  • curare la comunicazione, la diffusione e la comprensione dei principi e degli obiettivi espressi all’interno del Consorzio e della propria catena di fornitura, nell’ottica di garantire costantemente il miglioramento dell’efficacia del Sistema Qualità

L’intero Sistema di Gestione della Qualità viene seguito e rispettato anche dai fornitori e dai subappaltatori che intervengono nel progetto.

leggi anche


Salute e sicurezza

Scopri di più


Il Consorzio

Scopri di più


Ambiente e monitoraggio ambientale

Scopri di più


L’Opera

Scopri di più