2 ottobre 2023 – Vicenza. Sono state ultimate le spedizioni delle lettere di comunicazione dell’avvenuta approvazione del progetto definitivo del 2° Lotto Funzionale a tutti cittadini e alle imprese di Vicenza interessate dai lavori di realizzazione della nuova linea AC/AV Verona-Padova.
La tempistica dell’invio delle lettere, prefissata alla fine del mese di settembre 2023, è stata condivisa con l’Amministrazione comunale di Vicenza al fine di favorire la massima trasparenza e condivisione delle informazioni e per affiancare e supportare i cittadini e le imprese coinvolte nei procedimenti di espropri e di demolizioni.
L’iniziativa è parte di un lungo percorso di comunicazione intrapreso dal Consorzio Iricav Due, guidato dal Gruppo Webuild, finalizzato alla mitigazione degli impatti e dei disagi derivanti dalla realizzazione dell’opera, percorso già iniziato con una serie di incontri pubblici nel 2022.
Gli incontri pubblici con la cittadinanza sono stati confermati e rilanciati nel 2023 a seguito dell’apposita conferenza stampa, di martedì 1° agosto 2023, organizzata dal Comune di Vicenza presso lo Sportello Tav di piazza Biade n. 26. In occasione della conferenza stampa sono state illustrate tutte le fasi dei procedimenti espropriativi e delle relative tempistiche, e sono stati annunciati i diversi incontri con la cittadinanza che si sarebbero svolti nei diversi quartieri della città prima dell’invio delle lettere dell’avvenuta approvazione del progetto definitivo del 2° Lotto Funzionale.
I cittadini e le imprese che hanno ricevuto la lettera di comunicazione dell’avvenuta approvazione del progetto definitivo del 2° Lotto possono contattare l’Ufficio Espropri del Consorzio e fissare un appuntamento per ricevere tutte le informazioni di cui necessitano e per visionare la documentazione che interessa la loro posizione.
È possibile contattare il Consorzio Iricav Due telefonando al numero 331.4067854 in orari di ufficio, oppure inviando comunicazioni cartacee all’indirizzo della sede di Vicenza del Consorzio.
È possibile altresì contattare il consorzio tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo iricavdue@iricavdue.it; oppure utilizzando la posta elettronica certificata iricavdueespropri@pec.it.