Redazione elaborati di interfaccia – disegnatore specializzato

Data di pubblicazione: 15/04/2022

Sede di lavoro: Vicenza

Descrizione JOB:

Inserimento di una risorsa specializzata nell’ambito della struttura dei Servizi Tecnici del Consorzio per la redazione di elaborati di interfaccia che costituiranno la base per gli incontri con il Consorzio Saturno e il supporto alla programmazione previsti nell’ambito del progetto AV/AC Verona-Bivio Vicenza – 1° Lotto Funzionale della tratta AV/AC Verona-Padova.

Attività richieste:

La risorsa dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  • “Sintetizzare” in elaborati specifici di interfaccia, le varie informazioni provenienti dai diversi ambiti progettuali civili/impiantistici sia per temi specifici come piazzali e fabbricati, sia per temi più ampi come il corpo ferroviario.
  • Partecipare alle riunioni interne ed esterne di interfaccia acquisendo domestichezza con gli schematici impiantistici esclusivamente per la parte di interfaccia.
  • Pur facendo riferimento ad una figura di coordinamento, dovrà essere in grado di interfacciarsi con le varie discipline interne al fine di reperire il materiale necessario per la redazione degli elaborati progettuali.
  • Redazione delle tavole civili complete delle informazioni basilari (informazioni stabilite in fase di confronto con il responsabile dell’interfaccia).
  • Interagire con le altre figure della struttura consortile di coordinamento e gestire i rapporti con le figure di coordinamento superiore, in particolare con il responsabile della progettazione delle Opere di Interfaccia, da cui dipenderà dal punto di vista organizzativo.
  • La risorsa dovrà avere doti di efficace interazione con le altre figure della struttura consortile di coordinamento, oltre che capacità di gestione dei rapporti con le figure di coordinamento superiore, in particolare con il responsabile della progettazione delle Opere di Interfaccia, da cui dipenderà dal punto di vista organizzativo.

Profilo ideale:

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Diploma ad indirizzo tecnico o laurea di primo livello in architettura/ingegneria (civile/edile).
  • La provenienza dal settore tecnico civile è la base necessaria per la lettura dei progetti.
  • Capacità di relazione, necessarie al reperimento delle informazioni, e organizzative, essenziali alla redazione di tavole civili complete delle informazioni basilari.
  • Capacità trasversali necessarie ad instaurare un’efficace interazione con le figure della struttura consortile e le figure di coordinamento superiore.
  • La risorsa dovrà essere formata ma è essenziale che padroneggi l’uso di Autocad ed abbia familiarità nella lettura di elaborati tecnici civili quali movimenti terra, planimetrie di tracciamento e di opere civili come piazzali e fabbricati (essenzialmente elaborati architettonici e di carpenteria).
  • Costituisce un “plus” avere domestichezza con elaborati di armamento o provenire da pregresse esperienze in ambito ferroviario.

CANDIDATI ORA