IRICAV DUE OSPITA NUOVAMENTE GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI TECNICI AD INDIRIZZO CAT DELLA PROVINCIA DI VERONA

Data: 04 Dicembre 2024
Categoria:News

San Martino Buon Albergo (VR), 3 dicembre 2024 – Il Consorzio IRICAV DUE ha nuovamente ospitato nella giornata di oggi gli studenti delle classi quinte dell’ITS “Cangrande della Scala” di Verona, replicando l’analoga visita avvenuta lo scorso 13 novembre.

Il nuovo gruppo di studenti, insieme ai loro insegnati, è stato accolto presso i nostri cantieri dell’area di San Martino Buon Albergo, ed è stato guidato dagli addetti del Consorzio Iricav Due lungo il percorso di alcuni dei più importanti cantieri per la costruzione della nuova linea AV/AC Verona-Padova.

Durante il giro visita, gli studenti sono stati introdotti ai diversi scenari operativi e alle diverse lavorazioni in fase di esecuzione. Gli studenti hanno potuto, quindi, fare domande e approfondire, direttamente sul campo, tematiche specifiche allo studio della materia “Gestione del cantiere e sicurezza nell’ambiente di lavoro”.

La visita degli studenti rientra nel progetto triennale per la promozione della sicurezza negli istituti tecnici ad indirizzo CAT della provincia di Verona, progetto a cui IRICAV DUE presta adesione per una fattiva collaborazione sul campo.

Il progetto triennale di promozione della sicurezza negli istituti tecnici ad indirizzo CAT è curato da:

  • INAIL di Verona
  • SPISAL ULSS 9 SCALIGERA
  • ISPETTORATO TERRITORIALE DEL LAVORO di Verona
  • ESEV-CPT di Verona
  • Gli istituti: ITS “Cangrande della Scala” di Verona, ISISS “Dal Cero” di San Bonifacio, ISIS “Calabrese-Levi” di San Pietro in Cariano, e ISS “Silva-Ricci” di Legnago

Argomenti correlati