Iricav Due celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024

Data: 16 Maggio 2024
Categoria:News

San Martino Buon Albergo (VR), 14 maggio 2024 – Il Consorzio Iricav ha celebrato la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro (28 aprile). Una celebrazione che si è svolta sullo sfondo della grande area di cantiere della nuova Galleria Artificiale attualmente in costruzione nel Comune di San Martino Buon Albergo (Verona).

La celebrazione della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro di quest’anno ha coinvolto numerosi soggetti, le istituzioni, gli enti territoriali ed il committente RFI, oltre che gli istituti locali di primo soccorso e di pronto intervento, ma è stata caratterizzata dalla presenza di alcuni ospiti molto speciali: i bambini delle scuole primarie del territorio.

Tra le molte attività sviluppate in tema di salute e sicurezza dedicate sia ai grandi che ai bambini, infatti, è stato realizzato e messo in scena uno spettacolo teatrale dedicato proprio a quest’ultimi. Uno spettacolo sviluppato sull’idea dell’importanza di prendersi cura l’uno dell’altro, tra colleghi di lavoro, così come si fa in famiglia.

Un messaggio universale di cura e attenzione destinato alle prossime generazioni di lavoratori e di professionisti a cui siamo già chiamati a tramandare il nostro sapere e il nostro lavoro. Un lavoro svolto, prima di tutto, in salute e sicurezza.

Argomenti correlati