Home > Gare – Area Trasparenza

Gare – Area Trasparenza

Il sistema di qualificazione ai sensi delle Direttiva EU n. 2014/25/UE e dell’art. 134 del D.lgs. 50/2016

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO 2021

Per l’affidamento degli appalti principali, pari al 60% delle opere civili e di armamento relativi al primo lotto funzionale della Linea AV/AC Verona-Padova il Consorzio si avvale, nel pieno rispetto delle direttive europee, di una modalità innovativa, il cosiddetto “Sistema di Qualificazione” ai sensi dell’art. 134 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.,, per la selezione degli operatori economici che saranno invitati alle procedure di affidamento ad evidenza pubblica.

Prima di accedere alla Piattaforma per la registrazione al Sistema di Qualificazione si raccomanda di leggere attentamente Il processo di Qualificazione e Il Regolamento del Sistema di Qualificazione

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale UE n. 41 del 01.03.2021 dell’avviso sull’attivazione del sistema di qualificazione, ha inizio il processo di qualificazione degli operatori economici, i quali mediante una piattaforma informatica accessibile dal sito internet del Consorzio, possono presentare domanda di qualificazione. La piattaforma consente di scaricare anche il regolamento di qualificazione, e fornisce indicazioni sulle norme applicabili e sul processo di qualificazione e istruzioni sul funzionamento del portale.

Il sistema di qualificazione, è gestito attraverso regole trasparenti, oggettive e non discriminatorie, ed aventi come scopo l’attribuzione della idoneità dell’operatore economico all’esecuzione delle lavorazioni degli appalti che saranno banditi.
Saranno iscritti nel Sistema di Qualificazione gli operatori economici che soddisferanno i requisiti, di carattere generale, tecnico ed economico, obiettivi e non discriminatori, individuati dal Consorzio e esplicitati nel Regolamento.

Argomenti correlati


Il Sistema e il Processo di Qualificazione

Scopri di più


I Bandi di Gara

Scopri di più


Frequent Questions and Answers

Scopri di più