Aggiornamento del Sistema di Qualificazione – Normativa specifica

02.07.2024

Si comunica che si è provveduto all’aggiornamento Sistema di Qualificazione di IRICAV DUE, avente efficacia a partire dal 8 luglio 2024.
L’aggiornamento riguarda la Normativa specifica della categoria merceologica n. 7 – Armamento e della categoria merceologica n. 8 – Barriere Antirumore
Il Regolamento di cui sopra e la modulistica allegata è disponibile sul presente sito, alla sezione «Gare – area trasparenza – Il Sistema e il processo di qualificazione». Tale aggiornamento non richiede alcun ulteriore adempimento per gli operatori economici già qualificati al Sistema di qualificazione.

Per la categoria merceologica n. 7 – Armamento si conferma il requisito di accesso principale, ovvero il possesso della categoria SOA OS29 VIII, ma si riduce la cifra di affari richiesta, conseguentemente alla riduzione dell’importo presunto della gara (solo posa) a 24,3 M.ni €.

In virtù dell’Art. 58 del D.Lgs. 36/2023, allo scopo di allargare la partecipazione PMI e di promuovere condizioni di concorrenza paritarie, l’appalto della categoria merceologica n. 8 – Barriere Antirumore è suddiviso in lotti costruttivi di valore tale da garantire l’effettiva possibilità di partecipazione delle PMI. Conseguentemente per l’iscrizione al Sistema di Qualificazione di Iricavdue il requisito di accesso principale è il possesso della categoria SOA OS34 V e non è più richiesta la cifra d’affari.
I criteri e le limitazioni di aggiudicazione dei lotti al medesimo concorrente, basati su principi non discriminatori, saranno definiti nelle lettere di invito inviate agli O.E. qualificati al momento della indizione della gara.

Informazioni di dettaglio sulle gare sono presenti nelle pagine descrittive degli appalti sul presente sito: https://veronapadova.it/lotto-funzionale-1-verona-bivio-vicenza/